La piattaforma Medicina Integrata da oltre 30 anni rappresenta uno strumento d’informazione e formazione nell’ambito della medicina, intesa come approccio olistico al paziente, portando all’attenzione di tutti i medici metodi terapeutici che vanno a integrare quelli più tradizionali, dei quali spesso completano l’efficacia.
Gli ambiti di competenza vanno, dall’Ayurveda a Medicina Cinese e agopuntura, dall’omotossicologia all’omeopatia, passando per osteopatia e chiropratica, discipline e trattamenti olistici, fino a fitoterapia e aromaterapia, come pure nutrizione, integrazione e nutraceutica.
Medicina Integrata offre, inoltre, un aggiornamento scientifico documentato, anche in relazione a patologie specifiche, senza dimenticare l’approfondimento di tematiche di attualità.
La testata promuove un dialogo fra i differenti approcci alla pratica clinica anche attraverso il sito e le relative pagine Facebook e Linkedin. È un riferimento per chi si occupa di trattamenti, terapie, prevenzione ed educazione a nuovi e più sani stili di vita.